Non si ferma il racconto delle opere in collezione. Le Gallerie Nazionali di Arte Antica consolidano la loro presenza sui canali social in questo periodo di quarantena e blocchi dovuti al rapido contagio da Coronavirus.
Le Gallerie Nazionali di Arte Antica, che ospitano le mostre temporanee di “Orazio Borgianni. Un genio inquieto nella Roma di Caravaggio” e “Rembrandt alla Galleria Corsini: l’Autoritratto come san Paolo”, nell’attesa della riapertura al pubblicano hanno pensato ad alcune rubriche fisse per diffondere ancora di più la cultura in rete:
– Il sabato, da tre anni, attraverso la rubrica #lacollezione, vengono descritte le opere esposte a Palazzo Barberini e Galleria Corsini. Finora sono state raccontate circa 150 opere. Un patrimonio di storie sempre a disposizione.
– Il martedì con #Settecentoilluminato, da metà ottobre, viene descritto l’appartamento del Settecento con tutte le sue sale, le sue decorazioni e gli aneddoti legati alla famiglia.
– Il mercoledì viene raccontato il museo attraverso #ABCBarberiniCorsini, un alfabeto delle due sedi del museo giunto alla lettera U di Urbano VIII, che verrà pubblicata l’11 marzo.
– Un’anticipazione. Fra poche settimane partirà la nuova rubrica #andavadimoda per scoprire, attraverso i quadri più importanti, i dettagli della moda del passato.
– Solo su INSTAGRAM il lunedì con #vistidavoi e #conivostriocchi vengono pubblicate le foto più belle che i visitatori condividono con il Museo attraverso #palazzobarberini e #galleriacorsini.
La cultura non si ferma, sostiene la campagna del MiBACT #iorestoacasa e sta vicino al suo pubblico nel migliore modo possibile: condividendo la bellezza.