Ma cosa ci dice il cervello | The Culture
642
post-template-default,single,single-post,postid-642,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Ma cosa ci dice il cervello

 

Intervista a Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Carla Signoris, Paola Minaccioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi e Vinicio Marchioni.

Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5”, tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene. Al cinema dal 18 aprile “Ma cosa ci dice il cervello” con Vision Distribution, tornano al cinema Riccardo Milani (regia e sceneggiatura) e Paola Cortellessi (sceneggiatura e protagonista) con un film che riflette e “ride” molto sulla cattiva educazione e convivenza che ci circonda tutti i giorni.

 

Ognuno di noi ha un aneddoto sulle angherie e i soprusi quotidiani.

– Paola Cortellesi