Zero | The Culture
387
post-template-default,single,single-post,postid-387,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Zero

 

Intervista a Massimiliano Bruno.

Attore e autore teatralmente molto affermato, Massimiliano Bruno torna in scena dopo dieci anni come interprete, mentre come regista era rimasto presente. Tale lunga assenza determinata dalla sua intensa attività cinematografica, così “Zero” viene vissuto come una sorta di nuovo debutto come emozione ed entusiasmo. Ben cinque i personaggi interpretati da Bruno, sono i protagonisti che si danno appuntamento per consumare una vendetta attesa da venti anni. Un countdown verso la resa dei conti finale, scandito dal vivo da quattro musicisti. “Zero” fa parte di una trilogia, scritta interamente da Bruno, comprendente Gli ultimi saranno ultimi, con Paola Cortellesi e Agostino, con Rolando Ravello, dai quali sono stati tratti film. Per “Zero”, scritto ed interpretato da Massimiliano Bruno per la regia di Furio Andreotti, una relativamente breve permanenza a marzo al Teatro Piccolo Eliseo a Roma per partire in tournèe da dicembre 2019.

 

Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.

– Massimiliano Bruno