Disney+: le serie tv da non perdere | The Culture
2274
post-template-default,single,single-post,postid-2274,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Disney+: le serie tv da non perdere

di LORENZO COLAPIETRO

Sarà rilasciato nella mattinata di martedì 24 marzo, Disney+, nuova e attesissima piattaforma di streaming online targata Disney e che racchiuderà all’interno del proprio catalogo – oltre ai capolavori e serie che già conosciamo – delle produzioni completamente nuove ed originali, ovviamente tutto firmato: Disney, Marvel, Fox, Lucas Film e National Geographic. Ma quali sono le serie da binge-watching? Quegli show da vedere non appena il nostro abbonamento sarà attivo?

The Mandalorian
Creata da Jon Favrau e prodotta dalla Lucas Film ed è il primo live action seriale all’interno del mondo di Star Wars. La serie si svolge cinque anni dopo il Ritorno dello Jedi e venticinque anni prima de Il Risveglio della Forza. Protagonista è Pedro Pascal nel ruolo di un cacciato di taglie mandaloriano che si muove oltre i confini della Nuova Repubblica. The Mandalorian è sicuramente una delle serie più attese e negli Stati Uniti (dove la piattaforma è stata lanciata ad ottobre) è stato molto apprezzato da critica e pubblico. Se siete fan di Star Wars è lo show da non perdere.

High School Musical – The Musical: The Series
Sviluppata da Tim Federle e basata sull’omonima serie cinematografica creata da Peter Barsocchini. Nella East High School, luoghi dove è stata girata la saga di High School Musical, la nuova insegnante di teatro decide di allestire un musical ispirato proprio alla famosa trilogia cinematografica. Le storie personali e scolastiche degli studenti si incrociano proprio durante la produzione di High School Musical: The Musical, i ragazzi impareranno a conoscere se stessi, stringere legami e risolvere i problemi. La serie, che avrà dieci episodi, ha già in sviluppo una seconda stagione.

I Perché di Forky
Se nell’ultimo Toy Story 4 vi siete innamorati del nuovo personaggio Disney-Pixar non potete assolutamente perdervi la nuova serie che andrà online su Disney+: I Perché di Forky. Per chi non lo sapesse Forky è stato “creato” dalla nuova compagna di giochi di Woody & co. usando uno spork (una posata usa e getta che è l’unione tra una forchetta ed un cucchiaio). Inizialmente Forky non comprende appieno di essere un giocattolo e continua a rimanere ancorato alla sua funzione “usa e getta“ gettandosi continuamente nella spazzatura, capirà il suo nuovo ruolo di gioco proprio grazie a Woody. La serie racconta la vita vista da un piccolo esserino totalmente estraneo al mondo, ogni episodio sarà, quindi, la scoperta di un oggetto o un sentimento con cui Forky viene a contatto. A doppiare il personaggio torna Luca Laurenti.

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum
Targato National Geographic, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, è più di un semplice programma di divulgazione, è un vero e proprio viaggio attraverso le storie di semplici oggetti, le connessioni che vengono ignorate (o date per scontate) che hanno trasformato normali beni di consumo, come scarpe o gelati, in vere e proprie meraviglie moderne, il tutto visto con lo sguardo ironico e curioso di Jeff Goldblum. L’attore di film come La Mosca o Jurassic Park, in ogni episodio, farà la conoscenza di quelle persone che hanno reso degli oggetti comuni in veri e proprio elementi culturali, non solo produttori e scienziati, ma anche i fan che hanno fatto del loro amore una vera e propria ossessione.

 

Disney+.

– BLOG